F1, scompare all'età di 73 anni l'ex pilota della Ferrari Patrick Tambay

OA Sport SPORT

Arriva una brutta notizia per il mondo della Formula 1: come reso noto quest’oggi dalla famiglia, è scomparso all’età di 73 anni l’ex pilota della Ferrari Patrick Tambay, che soffriva da molti anni del morbo di Parkinson. La scuderia di Maranello ha voluto esprimere il cordoglio ai suoi cari a seguito di quanto accaduto. We are all truly saddened by the news of the passing of Patrick Tambay. He was one of the true stars of the 80s winning two races with the Scuderia and contributing to winning the Manufacturers’ titles in 1982 and 1983. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la prima volta Imola ospitava il Gran Premio di Formula Uno senza Gilles. Era il 1983. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche Stefano Domenicali, presidente della F.1, ha voluto onorare la memoria del pilota francese: “Sono rattristato dalla notizia della scomparsa di Patrick Tambay. La Ferrari ha ricordato Patrick Tambay: “Siamo tutti veramente rattristati dalla notizia della scomparsa di Patrick Tambay. (Ruoteclassiche)

Nel 1972 partecipò al ‘Volante Elf‘ (celebre scuola di pilotaggio francese che lanciò altri campioni come François Cevert e Alain Prost) vincendo il concorso al primo tentativo, risultato che gli permise di correre in Formula Renault l’anno successivo concludendo in seconda posizione. (FormulaPassion.it)

Lutto nel mondo della Formula 1. E' morto a 73 anni l'ex pilota francese Patrick Tambay. Soffriva da tempo del morbo di Parkinson. Tambay corse 114 gran premi nel circus e vinse due gare alla guida della Ferrari dove arrivò nel 1982 per prendere il posto del compianto Gilles Villeneuve. (Il Sole 24 ORE)

Il pilota francese aveva corso per Maranello nel 1982 e 1983: si è spento a 73 anni a causa del morbo di Parkinson DA TEMPO MALATO (Sport Mediaset)

Con l’obiettivo di valutare i rischi e le opportunità riguardanti la penisola coreana, The Washington Brief si avvale di esperti di tutta la nazione in settori che riguardano il conflitto inter-coreano e il suo impatto sulla più ampia comunità internazionale The Washington Brief è una serie mensile di convegni sponsorizzata dalla The Washington Times Foundation, un’organizzazione privata dedicata a incoraggiare i più alti ideali nei valori culturali e nell’opinione pubblica. (Sardegna Reporter)