Immobiliare, durante il lockdown in aumento sia il budget sia la superficie di chi cerca casa - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Di nuovo, a maggio è il momento di fare i conti con il budget e le superfici minime tornano a scendere.

Interessante anche notare che chi cerca per comprare abbia aumentato del 6% la superficie minima media del suo immobile ideale.

Da febbraio ad aprile 2020 le ricerche di case indipendenti sono infatti aumentate del 9,3% sul totale delle ricerche d’acquisto superando, sebbene di poco, quelle per tipologia appartamento. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Cautela e moderazione hanno caratterizzato l’andamento del mercato immobiliare italiano ai tempi del coronavirus. Lo si evince esaminando i Dati statistici Notarili (Dsn) per il periodo di marzo 2020 pubblicati dal Notariato. (Il sito di Firenze)

Il blocco e la limitazione dei movimenti, nonché la riduzione dei salari, ovviamente, hanno largamente ridotto le entrate dovute a potenziali acquirenti e affittuari. Così come il resto degli ambiti economici, anche il mercato immobiliare ha subito la crisi dovuta alla pandemia, ma è stato resiliente. (Ticinonline)

(Teleborsa) -. Secondo l'ultimo rapporto di Nationwide, lo scorso mese ihanno registrato unrispetto al mese precedente, quando si era rilevato un decremento dell'1,7%. (Teleborsa)

Regno Unito, mercato immobiliare ancora in frenata (Di mercoledì 1 luglio 2020) (Teleborsa) – Continua a frenare il mercato immobiliare del Regno Unito a giugno. La decisione è stata presa dalla big europea dell'aviazione ... (Zazoom Blog)

Sul fronte della metratura, quella preferita dai nostri connazionali si conferma un quattro locali con il 18,1%, in rimonta rispetto a un anno fa (17,6%). Quali sono stati gli immobili più ricercati dagli italiani? (Immobiliare.it News)

Un trend che sicuramente conferma quanto, mai come durante una ... Nel momento di picco in basso delle ricerche si nota un aumento del prezzo massimo impostato (+4% ad aprile rispetto a gennaio 2020) sia per gli appartamenti sia per le case indipendenti. (Zazoom Blog)