Balzo spread, giù la Borsa. Conte, vertice con Di Maio e Salvini

Avvenire INTERNO

Lo spread fra Btp e Bund ha ampiamente sfondato quota 200, toccando nel pomeriggio 217 punti base, ai massimi dal giugno 2014, sulla spinta dei timori legati alla formazione del nuovo governo. Il rendimento del titolo decennale italiano ha toccato il 2,51%. Giù Piazza Affari, con le banche sotto… (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rendimento del titolo decennale italiano ha toccato il 2,46%, il livello più alto da marzo 2017.  Lo spread fra Btp e Bund ha sfondato quota 200 punti base, a 201,2, ai massimi da giugno scorso. (Agenzia Ansa)

Dopo il giro di consultazioni con le forze politiche di ieri, Giuseppe Conte - premier incaricato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella di formare un nuovo governo a maggioranza Movimento 5 Stelle e Lega - ha incontrato questa mattina il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco a Palazzo Koch a Roma... (L'Unione Sarda.it)

In queste settimane l'azionario italiano e i titoli del debito sovrano sono rimasti sotto pressione, con uno spread che è tornato sotto i riflettori. (SoldiOnline.it)

Il rendimento del decennale italiano ha superato il 2,45% (SoldiOnline.it)

Lo spread tra Btp e Bund decennali è salito sopra la soglia di pericolo d contagio indicata da Goldman Sachs (Wall Street Italia)

Era nell’aria e questa mattina, in coincidenza con le nuove tensioni tra M5S-Lega e Quirinale sulla squadra di governo, lo spread si è spinto oltre il muro dei 200 punti base, livello che non vedeva dal’estate 2017. (Finanzaonline.com)