Burkina Faso, assalto in una chiesa: uccisi un sacerdote e cinque fedeli

La Stampa ESTERI

Si è spento ieri mattina a Beirut, nell’ospedale dove era ricoverato da qualche tempo, il cardinale Nasrallah Boutros Sfeir, dal 1986 al 2011 76esimo patriarca di Antiochia dei maroniti. Il 15 maggio avrebbe compiuto 99 anni. Con la sua scomparsa - spiega il sito della Santa Sede Vatican News - la… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Si è spento ieri mattina a Beirut, nell’ospedale dove era ricoverato da qualche tempo, il cardinale Nasrallah Boutros Sfeir, dal 1986 al 2011 76esimo patriarca di Antiochia dei maroniti. Con la sua scomparsa - spiega il sito della Santa Sede Vatican News - la… (La Stampa)

Prega per le vittime, per i loro familiari e per tutta la comunità cristiana del Paese". (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 13 MAG - "Il Santo Padre ha appreso con dolore la notizia dell'attacco alla chiesa a Dablo, in Burkina Faso (Agenzia ANSA)

I cristiani continuano ad essere attaccati in Burkina Faso. (Icona News)

Un gruppo di sedicenti jihadisti ha fatto irruzione aprendo il fuoco questa mattina nella parrocchia di Beato Isidore Bakanja di Bablo in Burkina ... (tvsvizzera.it)

Uccisi per strada dai terroristi islamici solo perché cattolici: non c'è pace per la minoranza cristiana in Burkina Faso. (Il Mattino)

Sei persone, tra cui un sacerdote, sono state uccise in un attacco compiuto domenica mattina contro una chiesa cattolica a Dablo, in Burkina Faso. (Virgilio Notizie)