AstraZeneca, Palù: raccomandato ai giovani perché mancavano studi sugli anziani • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

”Diciamo la verità ha continuato Palù – Astrazeneca non si era presentata con i migliori dati all’inizio, a causa degli studi che non avevano incluso la popolazione anziana, per questo si era raccomandato ai giovani.

Ricordiamo che gli studi sono in continuo progresso, quando si vaccinano milioni di persone si ottengono nuovi dati.

L’indicazione, il suggerimento è per gli over 60, né più né meno di quello che ha fatto la Germania e la Spagna, mentre in Francia hanno dato indicazioni per gli over 55”. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

"In questo momento - aggiunge - in cui emerge la difficile gestione della pandemia da parte della nostra Regione, vorrei ringraziare tutti i medici pugliesi per il loro impegno e la loro dedizione, che non sono mai venuti meno”. (BariToday)

Resta inteso che «le persone, che hanno già ricevuto una prima somministrazione, potranno completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino» Dicasi lo tesso per una psicologa che non cura pazienti affetti da Covid o non opera in presenza in una struttura sanitaria. (Primo Piano Molise)

(LaPresse) Sono altri 15.746 i nuovi contagi di coronavirus in Italia con un tasso di positività che sale al 6,2%. I decessi sono 331 mentre sono in lieve calo le terapie intensive, -3 con 175 ingressi giornalieri. (Il Messaggero)

Lo dichiara, in una nota, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi Tale decisione è in conformità con l’ordinanza n.6 del Commissario straordinario per l’emergenza Covid19”. (Basilicata24)