Coronavirus Lombardia, tornano a salire i contagiati e le vittime. Gallera: «Ma trend è in flessione»

Living INTERNO

Ognuno qui lavora al massimo, può fare errori, ma l’obiettivo è quello di arginare questo tsunami e dare le migliori cure possibili a una moltitudine di persone», ha detto Gallera.

Il numero dei contagiati supera quota 30.000: con 1942 casi in più i positivi in regione sono 30.703 (qui la mappa del contagio in Italia).

Aumento di 324 anche a Monza (ieri erano stati 22 ha ricordato Gallera spiegando che non erano stati caricati ieri tutti i dati dai laboratori), con 1454 malati. (Living)

Ne parlano anche altri giornali

BERGAMO E LA LOMBARDIA, I DATI. In conferenza stampa Gallera ha parlato anche dell’ospedale degli Alpini di Bergamo e ha annunciato l’arrivo di una trentina di medici russi al Papa Giovanni. Gallera: i medici russi al Papa Giovanni. (L'Eco di Bergamo)

"Purtroppo questa è una infezione per cui non c'è al momento cura o vaccino – ha detto Gallera -. "La Regione Lombardia - ha detto - è riuscita ad aumentare del 110% i posti in terapia intensiva portandoli da 724 a 1.500. (IL GIORNO)

Lo ha detto L'assessore al Welfare Giulio Gallera, nella diretta Facebook per fare il punto sulla emergenza coronavirus in Lombardia aggiungendo che è il terzo giorno di dati in calo. - MILANO, 23 MAR - "Oggi si conferma il trend in calo, possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel". (La Nuova Sardegna)

E’ prevista l’accoglienza in strutture ricettive, messe a disposizione della Regione, per quei pazienti che non possano effettuare l’autoisolamento in condizioni di sicurezza presso il proprio domicilio. (Corriere di Como)

“Oggi si conferma il trend in calo, possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel“. Così l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, nella conferenza stampa sui dati del coronavirus in Lombardia (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia al welfare, Giulio Gallera, in diretta streaming per fare il consueto punto quotidiano sull'emergenza Coronavirus. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 1194, le persone dimesse sono 6657, con 600 persone in più rispetto a ieri», ha aggiunto Gallera. (Il Messaggero)