Cannes, Italia a bocca asciutta

Nessun premio per gli italiani in gara, Garrone e Sorrentino, i cui film erano stati accolti da applausi e ottime critiche della stampa internazionale. E mentre Moretti conquista il premio collaterale della giuria ecumenica, sulla croisette vince il regista francese ... (CineSpettacolo.it)

Su altri media

CIVITAVECCHIA - La II edizione del “Premio Renata Borlone” è stata vinta da un’alunna della classe III F della Scuola media Flavioni, Martina Ferreccio. (La Voce del Popolo )

"Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". Ennesimo film d'inchiesta del... (Infomessina)

Le premesse per portare l’ambita Palma d’oro nel Bel Paese erano ottime, 3 film in gara: Il Racconto dei racconti di Matteo... (Mister Movie)

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

Moretti, Sorrentino e Garrone a casa senza nessun premio. Delusione da parte dell'Italia. (Cinematographe)

Premio più importante a “Dheepan”, film francese che parla di immigrazione. di Beatrice Fioirentino. (Il Piccolo)