Festival di Cannes. Un palmares deludente

La colpa è dei fratelli Coen e di Xavier Dolan, che di fatto sono stati i più citati in ogni comunicato e articolo che riguarda i verdetti, relegando gli altri a una funzione quasi decorativa. “Non è una giuria di critici, ma di artisti”, hanno giustificato in conferenza ... (Artribune)

La notizia riportata su altri media

La consegna dell’assegno da 500 euro in premio, promosso dall’ufficio Scuola ed Università del Pincio e finanziato […] (La Voce del Popolo )

La Palma d'Oro resta in casa. 25 maggio 2015. (Il Piccolo)

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

"Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". Rosi trae spunto dal romanzo "Il contesto" di Leonardo Sciascia, quindi adatta allo schermo la parodia-denuncia letteraria. (Infomessina)

Terminata da poche ore la 68esima edizione del Festival di Cannes, è pioggia di commenti. Cannes, ti saluto. (Cinematographe)

Cannes, 24 maggio 2015 - La delusione è grande. Non la si può nascondere facilmente. (Quotidiano.net)