Paltrinieri, argento nel nuoto. Rodini e Cesarini oro nel canotaggio: sono medaglie che cambiano il destino

Corriere della Sera SPORT

Se è vero come si dice sempre che le medaglie si pesano e non si contano, il suo argento vale un tesoro.

Nel nostro piccolo ci proviamo anche noi, che siamo riusciti a scrivere un articolo di tremila battute sulla capacità dei nostri atleti di sopportare le avversità senza mai usare la parola «resilienza».

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Tokyo 2020 iscriviti gratis alla newsletter «Olimpiadi Tokyo 2020»

Le imprese delle ragazze del canottaggio e di Paltrinieri dimostrano che si può sempre cambiare un destino che sembrava già scritto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

– Sono scesi all’aeroporto di Fiumicino gli atleti del canottaggio di ritorno dalle Olimpiadi di Tokyo con due bronzi e un oro. Valentina visibilmente commossa, accompagnata da mamma Elisabetta e papà Fulvio, ha dichiarato: “sono profondamente emozionata per l’accoglienza ricevuta, sto vivendo un sogno bellissimo. (Lunanotizie)

Effettivamente Valentina Rodini e Federica Cesarini che nella notta italiana del 29 luglio si sono imposte nel “doppio” pesi leggeri femminile conquistando una fantastica medaglia d’oro al fotofinish ha fatto impazzire il pubblico mattiniero azzurro, ma soprattutto il territorio pontino e quello di Sabaudia, che da sempre ha uno stretto rapporto con il canottaggio azzurro. (h24 notizie)

Tokyo 2020, Valentina Rodini accolta dai genitori a Fiumicino tra lacrime di gioia e applausi. by Mattia Zucchiatti 12. (Sportface.it)

Infatti. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. La neo olimpionica infatti è iscritta al corso di Laurea Magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa del nostro ateneo. (il Resto del Carlino)

(LaPresse) – “Il belvedere di Palazzo Lombardia stasera e domani sarà illuminato di azzurro! Milano, 1 ago. (LaPresse)

Federica Cesarini e Valentina Rodini vincono la medaglia d’oro olimpica nel doppio pesi leggeri femminile. RISULTATI e START LIST (WorldRowing.com). (politicamentecorretto.com)