Cervinia, la seggiovia ondeggia paurosamente sotto le raffiche di vento

Il Sole 24 ORE INTERNO

Cervinia, la seggiovia ondeggia paurosamente sotto le raffiche di vento 28 marzo 2024 Raffiche di vento a 110 chilometri orari hanno fatto ondeggiare spaventosamente la Seggiovia Cretaz a Breuil-Cervinia, frazione di Valtournenche, in Valle d'Aosta. In pochi minuti, il vento è passato da 20-30 chilometri orari alle ore 15 a raffiche fino a chilometri orari 15 minuti più tardi, imponendo il recupero degli sciatori e la rapida chiusura degli impianti per motivi di sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Dopo una nevicata mattutina a Cervinia, nel pomeriggio intorno alle 15 - si legge in un post sulla pagina Instagram di Meteo Valle d'Aosta - il vento è salito in pochi minuti da 20-30 km/h a raffiche spaventose di 110 km/h. (Gazzetta Matin)

L’impianto è stato subito chiuso per motivi di sicurezza e, riporta LaPresse, gli sciatori sono stati recuperati. A bordo, comunque, non c’era quasi più nessuno: gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte, ha fatto sapere la Cervino Spa in una nota. (Il Fatto Quotidiano)

“Nella fase di scarico della linea – avvenuto in totale sicurezza e secondo le procedure – si è registrato un ulteriore aumento del vento (Nda come si vede nel video postato sulla pagina Sei di Breuil Cervinia se). (AostaSera)

A cura di Antonio Palma Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo, sulla seggiovia Cretaz di Cervinia quando, a causa di una burrasca di vento fortissimo, l'impianto ha iniziato a oscillare terribilmente mandando fuori controllo le cabine. (Fanpage.it)

Dopo la nevicata di questa mattina, forti raffiche di vento improvvise, superiori ai 100km/h, hanno interessato la zona del comprensorio di Breuil-Cervinia, in Valle d’Aosta. In pochissimo tempo, il vento è passato da 20-30km/h fino a 110km/h. (MeteoWeb)

Momenti di paura sulla seggiovia Cretaz di Cervinia. Le spaventose immagini sono state 'catturate' ieri, 28 marzo, quando dopo la neve del mattino ha cominciato a soffiare il vento, con raffiche che nel giro di poco (dai 20/30 chilometri orari) hanno raggiunto i 110 chilometri orari. (il Dolomiti)