L'intelligenza artificiale minaccia la nostra responsabilità morale: ecco come

Agenda Digitale ECONOMIA

Questo può avvenire grazie a strategie di disimpegno morale che Bandura indica come manovre psico-sociali per deresponsabilizzare le persone dalle proprie azioni.

Rispetto al delegare scelte e responsabilità alle macchine, chi avrà coraggio di opporsi a indicazioni di IA in ambito sanitario e medico, assumendosi così la responsabilità di rischi?

Disimpegno morale e disumanità. Lo chiarisce bene Albert Bandura, nel volume tradotto da Riccardo Mazzeo, Disimpegno morale. (Agenda Digitale)

Su altre testate

Tra i primi ospiti il direttore scientifico dell’Iit Giorgio Metta, l’evangelist Ivan Ortenzi, il teologo esperto di digitale Paolo Benanti. Vediamo che laddove questo ecosistema funziona bene e mette in contatto diversi poli l’innovazione scatta più rapidamente e più di impatto”. (Wired.it)

Lo (pre)dice l'intelligenza artificiale. L'algoritmo, sviluppato in Svizzera al Politecnico di Losanna, usa solo dati meteorologici. MILENA CASTIGLI. L'. intelligenza artificiale (Ai) è in grado di prevedere dove e quando cadrà un fulmine ancora prima che inizi il temporale. (In Terris)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

Lanalisi di mercato globale Soluzioni Intelligenza Artificiale viene fornita per i mercati internazionali, inclusi i trend di sviluppo, lanalisi del panorama competitivo e lo stato di sviluppo delle regioni chiave. (Como Giornale)

Il rapporto sulla ricerca di mercato globale di Intelligenza Artificiale (AI) come servizio Industry 2019 presenta unanalisi approfondita delle dimensioni, della crescita, della condivisione, dei segmenti, dei segmenti e dei produttori di Intelligenza Artificiale (AI) come servizio, tendenze chiave, driver di mercato, sfide, standardizzazione, modelli di implementazione, opportunità, roadmap futura e Previsioni 2025. (Como Giornale)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. (Radio Radicale)