Superbonus 110%: le novità del DL Semplificazioni di agosto

PgCasa ECONOMIA

Secondo gli esperti, gli istituti attenderanno la nascita del nuovo Governo per capire come gestire la cessione dei crediti

Tra le tante iniziative a cui si è messo mano, spicca il Superbonus 110%.

Dopo l’approvazione della Camera, il DL Semplificazioni Fiscali arriva in Senato.

Ti potrebbe interessare: Superbonus 110%, tutte le novità del 2022. I crediti saranno davvero sbloccati?

Superbonus 110%: la cessione del credito è semplificata. (PgCasa)

La notizia riportata su altre testate

La cessione del credito da bonus e superbonus (110% e ristrutturazione 50%) può essere effettuata anche nei confronti di un parente. Detto ciò, le regole sulla cessione del credito d’imposta, considerati gli ultimi interventi del D. (Lavoro e Diritti)

“Se non si sterilizza questa responsabilità, ha commentato l’organizzazione, le banche non venderanno a nessuno, se non a condizioni insostenibili”. Attualmente si parla di un nuovo provvedimento, il decreto “Aiuti-bis”, che dovrebbe modificare la normativa sulla cessione del credito, ma la crisi di Governo potrebbe far slittare lo sblocco dei crediti fiscali dopo le elezioni del 25 settembre prossimo (Qualenergia.it)

Il probabile Aiuti bis potrebbe rendere le norme che regolano il settore ancora più semplici, impedendo il sequestro delle somme se non per comprovati motivi di dolo o colpa (Sky Tg24 )

Decreto Semplificazioni fiscali: ulteriori cessioni del correntista sono possibili? Il decreto semplificazioni approvato il 2 Agosto 2022 al Senato si compone di 3 titoli: il primo è dedicato integralmente alle disposizioni sulle semplificazioni fiscali. (Edilizia.com)

In questo modo, secondo le ultime novità, le banche potranno cedere a tutti i correntisti non consumatori i crediti la cui cessione è stata comunicata all'Agenzia delle Entrate anche prima del 1º maggio. (idealista.it/news)

La misura, pensata per sbloccare il mercato del… (Fiscal Focus)