Caro voli, il sindaco di Marsala: “l’iniziativa contribuirà alla mobilità dei nostri concittadini”

Itaca Notizie INTERNO

Dopo la decisione del presidente della regione Renato Schifani, sul caro biglietti sui voli per il periodo natalizio da e per la Sicilia, si sono susseguite diverse prese di posizione a favore ( la maggioranza) e di diffidenza (una minoranza ) del mondo politico, sindacale e delle associazioni dei consumatori. Per il sindaco di Marsala Massimo Grillo si espresso con una nota pubblica: “Ringrazio il presidente Schifani, l’assessore Aricò e il Governo Regionale per le importanti agevolazioni economiche sui biglietti aerei messe in campo a favore dei cittadini siciliani e per gli studenti. (Itaca Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Si precisa che le categorie prioritarie per le quali la riduzione del biglietto arriverà al 50 per cento sono gli studenti, i disabili con almeno il 67 per cento di invalidità, i residenti con un Isee inferiore a 9.360 euro. (AMnotizie.it)

La Regione Siciliana finanzierà il taglio del prezzo dei biglietti 2' DI LETTURA (Livesicilia.it)

Pollice verso dalle opposizioni, anche se con gradi e toni diversi, mentre il fronte delle imprese sembra spaccarsi tra chi plaude alla nuova misura e chi la definisce «pannicello caldo». (Giornale di Sicilia)

“L’iniziativa del governo della Regione Siciliana, guidato dal presidente Renato Schifani, contro il cosiddetto caro-voli è estremamente positiva, darà un aiuto concreto ai cittadini siciliani, e potrà rappresentare anche un’occasione di sviluppo per l’isola“. (StrettoWeb)

Lo ha annunciato nei giorni scorsi il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: «Questa è una giornata da ricordare – ha affermato. (Normanno.com)

A questa agevolazione si aggiungerà un ulteriore taglio del 25% per gli studenti e le fasce economicamente deboli. Si tratta di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. (Italiavola & Travel –)