Dungeons & Dragons: torna in italiano!

Wizards of the Coast ha appena annunciato che è pronta a localizzare nuovamente Dungeons & Dragons in diverse lingue.

Le nuove edizioni del popolare gioco di ruolo fantasy parleranno italiano, francese, tedesco, spagnolo e arriveranno sugli scaffali dei rivenditori a partire da settembre 2021.

Dungeons & Dragons torna in italiano. Una notizia che gli appassionati attendevano da tempo è finalmente arrivata: Dungeons & Dragons sarà nuovamente localizzato in diverse lingue (tra cui l’italiano) destinate ad altrettanti mercati locali, al di fuori delle nazioni anglosassoni. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Al momento della scrittura di questo articolo, le offerte per il manoscritto originale di Advanced Dungeons & Dragons: Deities & Demigods sono arrivate alla bellezza di 12.300 dollari statunitensi. Il manoscritto originale di Advanced Dungeons & Dragons: Deities & Demigods è stato recentemente messo all’asta su eBay, e le offerte per poterselo accaparrare hanno già ampiamente superato i 10.000 dollari. (Tom's Hardware Italia)

Ad aprile Wizards of the Coast ha annunciato di aver assunto direttamente il controllo del brand Dungeons & Dragons anche per le versioni localizzate, e finalmente ha comunicato il piano editoriale che coinvolge anche le pubblicazioni in italiano, che arriveranno tra settembre e ottobre. (IGN Italia)