Trovato morto l'ex calciatore di Torino e Palermo Omolade. A Treviso fu vittima di razzismo

Gazzetta di Parma SPORT

Nella stessa partita Omolade riuscì a segnare un gol e per questa vicenda l’Uefa assegnò al giocatore e al club veneto il Premio Fair Play.

L’uomo è stato ritrovato privo di vita all’interno di una vettura e a quanto si apprende negli scorsi giorni si era già sentito male più volte.

Nel 2012 il centravanti nigeriano era stato invece arrestato dopo una rissa scoppiata a Palermo durante un matrimonio e sottoposto dal Gip all’obbligo di firma, assolto tre mesi dopo perché il fatto non sussiste

Sul cadavere dell’ex calciatore, attaccante con una lunga carriera in Serie C e nei dilettanti, sarà effettuata l'autopsia nelle prossime ore. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Omolade, che nell'ultima stagione ha giocato con la maglia dell'Altafonte (Prima Categoria siciliana), vanta un lungo passato in Serie C tra il 2003 e il 2010, con le maglie di Novara, Biellese, Reggiana, Gela, Barletta e Vibonese: il suo nome salì alla ribalta nazionale nel 2001, quando i suoi compagni di squadra del Treviso scesero in campo nel match di Serie B contro il Genoa con i volti pitturati di nero, per mostrargli solidarietà in seguito alle minacce ricevute dagli ultras trevigiani, contrari al suo acquisto per il colore della sua pelle (Oggi Treviso)

3 giugno 2001: Akeem Omolade entra in campo e tutti i suoi compagni del Treviso hanno i volti dipinti di nero. di Paolo Grilli. Aveva calcato anche i campi della A con il Torino nel 2003, Akeem Omolade, calciatore nigeriano scomparso a soli 39 anni a Palermo, colpito da malore mentre era in auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era tanto che non lo avevo sue notizie ma era un giovane che aveva grande voglia di fare, si era messo in evidenta in un anno difficile per la squadra. Il ricordo che ho di lui è quello di uno volenteroso che voleva farsi strada, aveva grande determinazione. (TrevisoToday)

L’ex attaccante nigeriano si è spento oggi all’età di 39 anni. Morte Omolade: calcio in lutto per la scomparsa dell’ex attaccante che si è spento nella giornata di oggi a 39 anni. (Juventus News 24)

È morto dentro l'auto di un amico che stava tentando di portarlo in ospedale perché colto da malore. La settimana dopo, in segno di solidarietà, tutta la squadra entrò in campo con il volto dipinto di nero (la Repubblica)

Le cause del decesso sono ancora in fase d’accertamento, ma si esclude la morte violenta non essendo state riscontrate ferite o lesioni. Il corpo esanime dell’attaccante, che attualmente giocava nel campionato di prima categoria siciliano, è stato trovato all’interno di un’auto a Palermo (La Provincia di Biella)