Leonardo corre su nuove commesse da 260 milioni di euro

Leonardo corre su nuove commesse da 260 milioni di euro
Money.it ECONOMIA

Il primo radar ECRS Mk1 sarà prodotto nel 2025.”. Le azioni Leonardo guadagnano il 3,29% a Milano.

Azioni Leonardo in corsa oggi a Milano: l’annuncio di nuove commesse ha spinto il titolo, che viaggia negli scambi con un rialzo del 3%.

Le azioni Leonardo scambiano a 6,88 euro con un aumento del 3,62% alle ore 11.48 circa.

L’azienda specializzata nella difesa e leader italiana nel mondo si è aggiudicati importanti contratti per Germania e Spagna, un giorno dopo la comunicazione di ordini in Austria (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Firmato il contratto per la fornitura degli elicotteri AW-169M all’Austria. 14/01/2022 | Pietro Batacchi. Leonardo e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità del Segretariato Generale della Difesa / Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato il contratto di acquisizione per la fornitura di 18 elicotteri AW-169M LUH al Ministero della Difesa austriaco. (RID)

Vergiate (Varese) - Leonardo ha firmato un contratto per la fornitura di elicotteri AW169M LUH al ministero della Difesa austriaco. Il contratto, del valore di 346 milioni di euro, spiega la società, "è stato firmato nell`ambito dell`accordo Italia-Austria volto al rafforzamento della collaborazione bilaterale tra i due Paesi e alla definizione di una partnership strategica in campo elicotteristico". (IL GIORNO)

Hensoldt invece è design authority del radar ECRS Mk1, mentre Airbus Defence & Space si occupa della sua integrazione nell’Eurofighter. Leonardo è già design authority del radar a scansione elettronica (E-scan) ECRS Mk0 ordinato da Kuwait e Qatar – alla base della versione ECRS Mk1 – e del radar ECRS Mk2 a guida UK. (Analisi Difesa)

Leonardo spicca in Borsa, commessa in Austria per gli elicotteri

Leonardo e Segredifesa firmano il contratto degli elicotteri AW169M LUH per l’Austria. Leonardo e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità del Segretariato Generale della Difesa/Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato ieri il Contratto di Acquisizione per la fornitura di elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al Ministero della Difesa austriaco. (Analisi Difesa)

Gli equipaggi austriaci beneficeranno di addestramento iniziale fornito col supporto dell’esercito italiano, grazie alla sua esperienza in qualità di operatore di AW169M LUH, e della fornitura di sistemi di addestramento e simulazione dedicati. (varesenews.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. La società aerospaziale ha annunciato di avere siglato un contratto di acquisizione per la fornitura di elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al ministero della Difesa austriaco. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr