Pagelle Derby Milan-Inter, i voti di Gazzetta: “Theo Hernandez nervoso”

Pianeta Milan SPORT

Calabria: "In un certo senso, il simbolo del derby. Nel primo tempo, il più pericoloso: tiro parato da Sommer. Nel finale, espulso per il pugno a Frattesi. In mezzo? Mah, ordinario". Voto: 5. Gabbia: "Il più colpevole sullo 0-1. Da lì, uno dei più precisi e decisi: contrasta, vince duelli, genera l’1-2 di testa. Si merita il 2025". Voto 6. Tomori: "Segna? Sì, ma perde malamente Lautaro in area, offre un assist a Mkhitaryan, si fa bruciare da Thuram sullo 0-2. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri media

Risse nel derby, 2 turni stop a Calabria e 1 a Theo e Dumfries (Tuttosport)

Il derby contro l'Inter che il Milan ha perso esattamente come i cinque precedentemente giocati, si è concluso con i nervi tesissimi tra le due squadre, soprattutto per i giocatori del Diavolo, nervosi per il risultato che stava maturando in quel di San Siro. (Milan News)

Zancan si focalizza sulla rosa dell’Inter concentrandosi in particolare su quattro giocatori, che a detta sua, sono aumentati di valore dopo lo scudetto. (Inter-News)

Alta tensione nel Derby di Milano. Prima le espulsioni di Theo Hernandez e di Dumfries, poi quella di Calabria. La prima rissa scoppia dopo uno spintone di Theo su Frattesi, che scatena l'ira di Dumfries: i due si mettono le mani al collo,... (fcinter1908)

IL MOTIVO – per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Undicesima sanzione); per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato all’altezza del collo un calciatore della squadra avversaria strattonandolo Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la giornata 33 della Serie A 2023-24. (Milan News 24)

Il finale di Milan-Inter è stato piuttosto incandescente. I rossoneri hanno provato a rimontare i cugini per evitare la festa scudetto ma si sono accesi gli animi. Ci sono infatti stati addirittura tre espulsioni: Theo Hernandez e Dumfries per essersi messi le mani al collo, Calabria per una gomitata allo zigomo di Frattesi (Milan News 24)