Dopo gravi lesioni, cervello può fare “switch”. A Torino prima volta nel mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con una nuova riabilitazione creata appositamente, il cervello può effettuare, in caso di gravi lesioni, un vero switch spostando cioè le centraline cognitive, della parola e del movimento dall'emisfero sinistro a quello destro. A dimostrarlo un 19enne ... (Wall Street Italia)
Su altre fonti
In pratica, l'emisfero destro è riuscito a supplire quello sinistro facendosi carico ... (ControCopertina)
Un ragazzo di 19 anni a causa di un incidente stradale che gli ha procurato un grave trauma cranico riporta la perdita dell'emisfero sinistro del cervello. (News24web)
Ricerca italiana: torna a parlare due lingue con ... 21 luglio 2016 11:22. (Scienze Fanpage)
Salute. Grazie ad un programma riabilitativo intenso pensato appositamente, il cervello umano che ha subito gravi lesioni, può riprendere la sua attività. (Fidelity News)
Una storia davvero molto interessante e soprattutto finita nel migliore dei modi, quella che stiamo per raccontarvi e che ha come protagonista un giovane di 19 anni, Alex di origine romena ma residente ormai da 12 anni in Italia, il quale è riuscito a ... (News Italiane)
Nel corso degli ultimi decenni il progresso bio-medico ha rivoluzionato completamente le metodologie di cura, la ricerca ha compiuto ... (Contattolab)