"Liberata" Bengasi ma l'Isis regna a Derna

TicinOnline.ch ESTERI

BENGASI - Proprio quando le forze libiche annunciano la "liberazione" di Bengasi, il terrore jihadista dell'Isis si insedia a Derna, sulla costa orientale della Libia al confine con l'Egitto, dove oggi l'iracheno Abu Bakr al Baghdadi è stato nominato leader del ... (TicinOnline.ch)

La notizia riportata su altri giornali

L’ordigno in un sacco (Corriere della Sera)

14:39 (ANSA) - IL CAIRO - Il leader dello Stato islamico Abu Bakr al Baghdadi è stato nominato capo del Califfato di Derna, città all'est della Libia controllata dai jihadisti. Lo riferiscono media locali. (Corriere della Sera)

Il Cairo, 1 nov. Ultimi in ordine tempo una cinquantina di giovani di Derna in Libia che (Expoitalyonline)

Proseguono le uccisioni da parte degli estremisti: la tribù è nel mirino del gruppo di Abu Bakr al Baghdadi per non aver appoggiato l'avanzata delle milizie.... (La Repubblica)

Proprio quando le forze libiche annunciano la «liberazione» di Bengasi, il terrore jihadista si insedia a Derna, sulla costa orientale della Libia al confine con l’Egitto, dove oggi l’iracheno Abu Bakr al Baghdadi è stato nominato leader del Califfato della città, con una vera e propria cerimonia in piazza... (La Stampa)