App Immuni, la truffa della finta mail fa scaricare un virus informatico. Chiedono 300 euro

Infine, mostra il classico file di testo con le istruzioni per il riscatto:in bitcoin per liberare i file cifrati.

Infine, mostra il classico file di testo con le istruzioni per il riscatto: il pagamento di 300 euro in bitcoin per liberare i file cifrati.

Nel frattempo il malware provvede a cifrare i file presenti sul sistema Windows della vittima e a rinominarli assegnando l'estensione «.fuckunicornhtrhrtjrjy». (Corriere Adriatico)

La notizia riportata su altre testate

Il nome del dominio scelto per clonare il sito dei Farmacisti – spiega Agid-Cert – è simile a quello reale, con la lettera “l” al posto della “i” (da fofi a fofl). Il virus si diffonde via mail e invita a cliccare su un sito fasullo che imita quello della Federazione Ordini dei farmacisti italiani (Fofi). (LA NOTIZIA)

Appena si apre il file, il virus comincia la sua opera distruttrice: crittografa tutti i dati presenti nell’hard disk del computer e li rende inaccessibili. Come difendersi dai ransomware. I ransomware hanno un funzionamento talmente subdolo che è difficile difendersi, ma facendo attenzione ai minimi particolari è possibile non cadere nella trappola. (Libero Tecnologia)