Le Borse di oggi, 19 luglio 2021. La variante Delta preoccupa i mercati, listini Ue in profondo rosso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Come nota Bloomberg, le azioni europee sono indirizzate alla peggior giornata dell'anno: quarta seduta consecutiva in ribasso, striscia negativa peggiore da ottobre.

Anche Wall Street non fugge all'umore nero generale: dopo un'ora di contrattazioni il Dow Jones perde il 2,15%, lo S&P500 perde l'1,8% e il Nasdaq l'1,4%

I principali titoli di Palazzo Mezzanotte sono in forte ribasso: tiene meglio il comparto farmaceutico, mentre vanno in difficoltà le banche. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri i listini in Europa hanno aperto in profondo ribasso a causa della chiusura pesante di Wall Street nell’ultima seduta della settimana scorsa. Adesso gli analisti si chiedono se il crollo di ieri è l’inizio di un profondo ribasso delle Borse oppure se è solo una correzione. (Proiezioni di Borsa)

I nuovi casi di coronavirus sono in aumento non solo in Europa, ma anche in tutti gli Stati Uniti d’America per il quarto giorno consecutivo. Anche Wall Street è in netto calo: a due ore dall'apertura il Dow perde oltre il 2% e l'S&P oltre l'1,5%, mentre limita i danni il Nasdaq. (AGI - Agenzia Italia)

Martedì 20 Luglio 2021, 14:00. (Teleborsa) - Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Pressoché invariato il FTSE Italia Mid Cap (+0,17%); sulla stessa tendenza, sui livelli della vigilia il FTSE Italia Star (+0,19%) (Il Messaggero)

(LaPresse) – Chiusura di seduta fortemente positiva, dopo il tonfo di ieri, per la Borsa di New York. L’indice S&P 500 segna un +1,52% a 4.323,20 punti (LaPresse)

Spaventate dal Covid, le borse europee hanno bruciato 240 miliardi di capitalizzazione in una sola seduta, con Milano maglia nera in Europa (24,4 miliardi). È la perdita virtuale basata sul calcolo della capitalizzazione delle borse del Vecchio Continente. (IL GIORNO)

Il Dow Jones ha perso il 2,09% a 33.963,29 punti, cioè il calo maggiore da ottobre. Milano, 19 luglio 2021 - Il Covid spaventa la Borse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)