Terza dose vaccino, via alle prenotazioni anche per l'elevata fragilità [notiziediprato.it]

Terza dose vaccino, via alle prenotazioni anche per l'elevata fragilità [notiziediprato.it]
notiziediprato.it SALUTE

Il vaccino è lo strumento più forte a nostra disposizione contro il virus, come dimostrano i dati sui contagi e sui ricoveri”

“La terza dose è fondamentale per la tutela della salute - spiega l’assessore alla sanità Simone Bezzini - in particolare nei soggetti più fragili per età o patologie.

Sarà sufficiente inserire la data dell’ultima dose del ciclo vaccinale primario e selezionare la propria patologia tra quelle in elenco. (notiziediprato.it)

Su altre fonti

Salgono quindi a 21.184 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre in Toscana nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 229 nuovi casi (14 in più rispetto al precedente monitoraggio). (LivornoToday)

Coronavirus, i dati settimanali in Toscana: positivi e ricoveri ancora in calo. Nuovi casi in aumento invece nell'area fiorentina. 1 Visualizzazioni. Continuano a calare i nuovi positivi settimanali di Coronavirus in Toscana. (055firenze)

Terza dose al presidente dell'Ordine dei medici di Firenze. Il presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Firenze, Pietro Dattolo, ha ricevuto questa mattina la terza dose del vaccino al Nelson Mandela Forum (La Nazione)

Coronavirus Toscana, 230 contagi

h 12:05 commenti. Covid, la situazione a Prato resta sotto controllo: 14 contagi e nessun decesso. Nuovi casi in linea con ieri e i giorni scorsi. A Prato, in particolare, ci sono 16 ricoverati al Santo Stefano (dei quali uno in terapia intensiva) e quattro al Centro Pegaso (notiziediprato.it)

In Toscana sono 285.429 i casi di positività al Coronavirus, 230 in più rispetto a ieri (219 confermati con tampone molecolare e 11 da test rapido antigenico). Complessivamente, 5.262 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (63 in meno rispetto a ieri, meno 1,2%). (FirenzeToday)

I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Complessivamente, 5.262 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (63 in meno rispetto a ieri, meno 1,2%) (gonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr