Terza dose vaccino, via alle prenotazioni anche per l'elevata fragilità [notiziediprato.it]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
notiziediprato.it SALUTE

Il vaccino è lo strumento più forte a nostra disposizione contro il virus, come dimostrano i dati sui contagi e sui ricoveri”

“La terza dose è fondamentale per la tutela della salute - spiega l’assessore alla sanità Simone Bezzini - in particolare nei soggetti più fragili per età o patologie.

Sarà sufficiente inserire la data dell’ultima dose del ciclo vaccinale primario e selezionare la propria patologia tra quelle in elenco (notiziediprato.it)

Su altre fonti

Questo è quanto emerge dal bollettino Covid di oggi, venerdì 15 ottobre, i cui dati sono stati anticipati come di consueto dal presidente della Regione, Eugenio Giani. Pressoché stabile il numero dei nuovi casi registrati in Toscana, mentre calano leggermente le percentuali di positività e quella sulle prime diagnosi. (LivornoToday)

Milano, la nuova giunta tra new entry e conferme: «Finita la fuga, la città si ripopola». L'età media dei nuovi casi è 45 anni. (Toscana Media News)

Contagi 15 ottobre, dati stabili. I nuovi casi registrati in Toscana sono 230 su 30.656 test di cui 8.663 tamponi molecolari e 21.993 test rapidi. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. (gonews)

I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Coronavirus, in Toscana 230 nuovi casi. (055firenze)

I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 209 (18 in meno rispetto a ieri, meno 7,9%), 23 in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri). (055firenze)

Nessun treno è stato cancellato, mentre per i bus i turni rimasti scoperti sono pochi. In Umbria trasporti pubblici regolari nel primo giorno di applicazione delle nuove norme sul Green Pass. (Ferrovie.info)