Next : Mps: il cda approva il progetto di bilancio 2020

Il Cittadino on line ECONOMIA

Tale valutazione, ancora in corso, pone, in linea di principio, incertezze rilevanti sul percorso di rafforzamento patrimoniale della Banca e sull’aumento di capitale a condizioni di mercato.

30 bps rispetto a quelli attesi in fase di predisposizione del Piano Strategico 2021-2025

In tale contesto sono stati approvati dal CdA il Piano Strategico 2021-2025 e il Capital Plan che sono stati inviati a DG Comp e BCE per le valutazioni di competenza. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altri giornali

In tale contesto DG Comp, sulla base della normativa vigente, dovrebbe valutare l’intervento dello Stato sulla base della viability stand alone della Banca. Come già comunicato al mercato in sede di presentazione dei risultati annuali 2020, la Banca ha registrato ratios di capitale a fine anno superiori di ca. (oksiena.it)

“Alla luce di tali elementi – continua Mps – si ritiene che lo shortfall (carenza, ndr) patrimoniale potrà essere superato attraverso la ‘soluzione strutturale’ ovvero attraverso un rafforzamento patrimoniale” con l’intervento dello Stato. (Il Fatto Quotidiano)

In tale contesto sono stati approvati dal CdA il Piano Strategico 2021-2025 e il Capital Plan che sono stati inviati a DG Comp e BCE per le valutazioni di competenza. 30 bps rispetto a quelli attesi in fase di predisposizione del Piano Strategico 2021-2025” (RadioSienaTv)

Titolo sospe… - Noovyis : (Mps, “incertezze rilevanti sul rafforzamento patrimoniale. Mps, “incertezze rilevanti sul rafforzamento patrimoniale. (Zazoom Blog)

dA approva progetto di bilancio 2020 (Di giovedì 25 febbraio 2021) (Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena ha approvato oggi il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020, confermando i risultati preliminari già approvati e diffusi il 10 febbraio, in cui si attestava una perdita netta di 1,689 miliardi per l’anno appena concluso. (Zazoom Blog)

“Alla luce di tali elementi si ritiene che lo shortfall patrimoniale potrà essere superato attraverso la “soluzione strutturale” ovvero attraverso un rafforzamento patrimoniale che, se realizzato, è atteso avvenire a condizioni di mercato e con la partecipazione pro-quota dello Stato”, viene sottolineato (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr