In pensione tre cittadini su 10 sono in Friuli Venezia Giulia

Il Piccolo INTERNO

In pensione tre cittadini su 10 sono in Friuli Venezia Giulia: la metà prende meno di 750 euro Oltre 382 mila gli assegni dell’Inps in Friuli Venezia Giulia. La maggior parte è destinata alle donne Alberto Lauber (Il Piccolo)

Su altri giornali

L’Inps ha pubblicato l’ aggiornamento dell’Osservatorio sulle pensioni. Quali sono le principali evidenze ? (lamiafinanza)

Pensionati in povertà La soglia di povertà, per i singoli, si trova in una fascia dai circa 550 euro al mese agli 890, a seconda di diverse variabili, inclusa la regione di residenza. Più della metà di chi percepisce la pensione in Italia ci si ritrova perfettamente. (Il Primato Nazionale)

Pensioni: sono circa 9.883.267 con importo inferiore a 750 euro Ultimo Aggiornamento: 23/03/2023 | Letto volte (Edilizia.com)

In Italia si pagano 17,7 milioni di pensioni e di queste il 65% è sotto i 1.000 euro al mese. Questo, in sintesi, quanto emerge dall’Osservatorio Inps sulle pensioni (escluse quelle dei dipendenti pubblici) secondo il quale oltre 11,5 milioni di trattamenti sono inferiori a questa cifra. (InvestireOggi.it)

Se hai in programma di andare in pensione nei prossimi anni devi sapere che ci sono alte possibilità che l'importo percepito risulti inferiore alle aspettative, nonché più basso rispetto hai guadagnato fino a oggi. (Money.it)

Ogni anno si racconta che in Italia le pensioni sono povere. Che due pensioni su tre viaggiano sotto i 1.000 euro (più del 50% è addirittura sotto i 750 euro) e che di questo passo aumenterà la povertà nel nostro Paese. (InvestireOggi.it)