Turchia, bebè di 7 mesi salvato dopo 140 ore intrappolato sotto le macerie

ilmessaggero.it ESTERI

Miracolo in Turchia: un bebè di sette mesi è stato tratto in salvo nel distretto di Antakya, nella provincia meridionale turca di Hatay devastata dal terremoto di lunedì scorso, dopo essere rimasto intrappolato tra le macerie per 140 ore. Lo riporta l'agenzia di stampa statale rurca Anadolu. A baby was pulled alive after spending 120 hours under rubble pic.twitter.com/GubtY76IL7 — Muhammad Smiry 🇵🇸 (@MuhammadSmiry) February 11, 2023 Nel distretto di Nizip della stessa provincia, una ragazzina di cui non è stata resa nota l'età è stata estratta dalle macerie 146 ore dopo il terremoto. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E' il bilancio che si ottiene combinando i dati forniti dalle autorità turche e siriane, che portano ad almeno 34.179 i morti accertati. Sono più di 34mila le persone che hanno perso la vita in Turchia e in Siria a causa del terremoto. (Adnkronos)

Un neonato di sette mesi è stato estratto vivo dopo 140 ore nel distretto di Antakya, nella provincia meridionale turca di Hatay, una ragazzina ha resistito 146 ore prima di essere salvata, un uomo di 35 anni ben 149 ore, una donna 159. (ilGiornale.it)

Sale a quasi 40mila il bilancio dei morti del terremoto tra Turchia e Siria. Ma si aggraverà ancora. Le operazioni di soccorso proseguono: salvato un bimbo di 7 mesi dopo 140 ore e una 50enne dopo 159. (Today.it)

Una donna è stata estratta viva dalle macerie di un palazzo a Gaziantep, nel sudest della Turchia, a 170 ore da terremoto. Lo riporta l'agenzia di stampa Anadolu condividendo le immagini del salvataggio. (Tiscali Notizie)

E purtroppo abbiamo visto tanti bambini senza vita", è il drammatico racconto dei soccorritori italiani che hanno scavato tra le macerie del terremoto di Turchia e Siria salvando due persone. (Fanpage)

Le Nazioni Unite avvertono che il bilancio è destinato a salire ancora. Trovati vivi dopo una settimana tra le macerie un bambino di 7 anni e una donna sessantanduenne. (AGI - Agenzia Italia)