Bonus vacanze 2021, come funziona la proroga e chi può ottenere il contributo da 500 euro

Fanpage.it INTERNO

Cos’è e come funziona il bonus vacanze. Il bonus vacanze è stato introdotto con il decreto Rilancio, approvato a maggio: è in vigore dal primo luglio 2020.

Il decreto Ristori aveva già prorogato il precedente termine del bonus vacanze: la sua scadenza era inizialmente prevista per la fine del 2020, ma era stata spostata al giugno 2021.

Il bonus vacanze è stato prorogato fino al 31 dicembre: chi ha già richiesto il buono – fino a 500 euro – da spendere nelle strutture ricettive italiane può quindi sfruttarlo fino alla fine dell’anno. (Fanpage.it)

Su altre testate

Non bisogna più perdere tempo», ha dichiarato Giuseppe Brescia (M5S), presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera e primo firmatario dell’emendamento approvato. Proroga anno accademico al 15 giugno Il governo ha approvato l’emendamento presentato al decreto Milleproroghe rispetto la possibilità di prorogare l’anno accademico fino al 15 di giugno nelle università. (Corriere della Sera)

Il bonus potrà essere richiesto e sarà erogato esclusivamente in forma digitale (presto forniremo indicazioni precise sull'App per smartphone a cui dovrai accedere per ottenerlo)" si legge sul sito dell'Agenzia delle Entrate (Adnkronos). (Adnkronos)

Bonus Vacanze, c’è tempo fino al 31 dicembre 2021. La scadenza era precedentemente fissata al 30 giugno, escludendo così la totalità della stagione estiva 2021. Il precedente provvedimento, infatti, nasceva come reazione alla prima ondata pandemica, senza avere alcuna visibilità su quanto sarebbe accaduto in seguito. (Punto Informatico)

Nel corso dell’esame nelle Commissioni non è stato approvato nessun emendamento sul settore giochi. Le Commissioni hanno respinto anche l’emendamento Prisco 3.239. (AGIMEG)

decreto Milleproroghe ( Il disegno di legge di conversione del D.L. Nel provvedimento confluiscono i decreti legge n. (Ipsoa)