RANKING UEFA AGGIORNATO - 5 italiane in Champions: la situazione

Settecalcio SPORT

Adesso è fatta. Dopo il successo della Fiorentina e grazie al passaggio del turno dell’Atalanta, l’Italia avrà cinque squadre al via nella nella nuova Champions League 2024/05. L’Italia ha conquistato 7 punti nel giovedì di coppe: uno con il bonus dell’Atalanta, 3 con la Roma (2 per la vittoria, 1 di bonus), 3 con la Fiorentina. Il suo coefficiente adesso prima delle semifinali sale a 19,428, con tre formazioni ancora in corsa nelle Coppe. (Settecalcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Se una tra Atalanta e Roma si aggiudica la Coppa e non figura tra le prime cinque, quindi, automaticamente la Serie A avrà sei squadre. L'Italia potrebbe qualificare ben sei club alla prossima Champions League (La Gazzetta dello Sport)

TuttoNapoli.net L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League (Tutto Napoli)

Fonte: Tmw L'Italia avrà almeno 5 squadre in Champions League, ora è ufficiale. Questo grazie al fatto che hanno raggiunto le semifinali di Europa League Atalanta e Roma, che affronteranno rispettivamente Olympique Marsiglia e Bayer Leverkusen, e quelle di Conference League la Fiorentina che dovrà vedersela con il Club Bruges. (Torino Granata)

Ultimo obiettivo rimasto, la qualificazione in Champions. Cosa manca per la certezza aritmetica (Milan News)

Dopo i risultati di ieri delle squadre italiane in Europa League e Conference League, è certa la partecipazione della quinta classificata in campionato alla prossima Champions League. La Serie A, però, potrebbe portare fino a dieci squadre nelle tre competizioni europee. (Lazio News 24)