Nato rassicura sulle manovre militari e attacca Mosca

DiariodelWeb.it ESTERI

BRUXELLES (askanews) - La Nato ha difeso le manovre militari condotte in Europa in quanto necessaria «risposta alla crescente aggressione della Russia» dopo l'annessione della Crimea e ha respinto le analisi secondo le quali le esercitazioni «rendono ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri giornali

Igor Markov, l’oppositore ucraino filorusso di 42 anni arrestato mercoledì a Sanremo su mandato dell’Interpol - chiesto dal governo di Kiev per violenze ai danni di alcuni manifestanti a Odessa nel 2007 - è comparso questa mattina davanti alla Corte d’appello. (La Stampa)

Il conflitto ucraino ha portato ad una grave crisi nei rapporti tra la Russia e l'Occidente ed è diventato sulla scacchiera geopolitica un elemento assai decisivo. (Sputnik Italia)

Russia: in Ucraina si torna a sparare – sia il governo di Kiev che i ribelli filorussi sono accusati di calpestare costantemente i punti del cessate il fuoco di Minsk. (Termometro Politico)

MOSCA (askanews) - Le esercitazioni militari condotte da Russia e Nato negli ultimi mesi a fronte della crisi in Ucraina aumentano le possibilità di un conflitto. (DiariodelWeb.it)

Il leader filorusso che l'Ucraina vuole incarcerare: "Temo per la mia incolumità".. (La Repubblica)

Igor Markov parla con tono pacato e non perde mai la calma. Dice che le accuse conto di lui sono «invenzioni dei suoi oppositori politici» e la dimostrazione, aggiunge, sta nel fatto che «negli ultimi mesi» ha «viaggiato per mezza Europa», è stato «in Svizzera e in Grecia», senza che nessuno gli desse fastidio. (La Stampa)