L'ombra del virus si allunga sull'Europa, boom di casi

La Sicilia ESTERI

Castex ha invece confermato che non ci sarà nessun obbligo di pass sanitario per andare a scuola.

L’ombra del Covid continua ad allungarsi minacciosa sull'Europa, dove sono Gran Bretagna e Francia a far registrare l’impennata più forte e preoccupante di contagi.

Pubblicità. . Martedì Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18.000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7.000 la settimana precedente. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati in Gran Bretagna 46.558 nuovi contagi e 96 decessi. In tutto sono state completamente vaccinate 36.243.287 persone (Adnkronos)

La disoccupazione nei borough benestanti è invece relativamente bassa, probabilmente per il fatto che molti fanno lavori che non hanno risentito molto dalla pandemia o hanno abbastanza risparmi da non poter o dover chiedere Universal Credit. (LondraNews)

La prima giornata del torneo olimpico di calcio ha già regalato vere e proprie sorprese, mentre si conferma il Brasile con un 4-2 contro la Germania. Con orgoglio la Germania ha provato a riaprirla, segnando due reti nonostante l'espulsione di Arnold per doppia ammonizione (la Repubblica)

Sarebbero circa 20 mila le persone che vi hanno preso parte dando vita anche a scontri con le forze dell’ordine. Il VIDEO. Mentre da una parte migliaia di cittadini hanno prenotato la vaccinazione dopo l’obbligo di green pass imposto da Macron per accedere a diverse attività e trasporti, dall’altra nelle piazze della Francia si susseguono proteste e manifestazioni contro questa misura. (iLMeteo.it)

Oltralpe ieri si calcolavano diciottomila nuovi casi di Coronavirus, un’impennata del 150%, "mai vista", secondo il ministro della Salute Olivier Véran che attribuisce questo inquietante incremento alla variante Delta Questo però significa che il restante 40% ha ricevuto almeno una dose di vaccino e finisce lo stesso in ospedale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Torno in Italia alla fine di questo mese, dopo 8 anni a Londra e tanti pensieri. Mi piaceva vivere qui, credevo che investire il mio tempo in questo paese fosse una buona idea. (LondraNews)