Domani ripartono gli ecobonus auto 2021, quanto dureranno i fondi?

DMove.it ECONOMIA

I fondi messi a disposizione ammontano in totale a 100 milioni di euro, suddivisi per l’acquisto delle auto in base alle missioni di CO2. 65 milioni di euro - auto 0-60 g/km di CO2. 10 milioni di euro - 61-135 g/km di CO2. 5 milioni di euro - vetture usate Euro 6 (0-160 g/km di CO2). 20 milioni di euro - veicoli commerciali, 15 dei quali riservati ai veicoli elettrici. Nelle intenzioni del Governo i fondi dovrebbero coprire il periodo che va da qui a fine anno, ma la richiesta elevata potrebbe far sì che i fondi si esauriscano rapidamente, soprattutto per certe categorie di veicoli. (DMove.it)

La notizia riportata su altre testate

Il countdown è quasi arrivato alla fine: dalle ore 10 del 27 ottobre ripartono le prenotazioni per usufruire dell'ecobonus rifinanziato per cento milioni di euro dal Governo, utilizzabili per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. (Automoto.it)

ecobonus auto 2021 come funziona. Le nuove risorse vengono ripartite destinando: (idealista.it/news)

E’ riconosciuto un contributo fino 2.000 euro, calcolato in base alla fascia di emissione. Ulteriori 10 milioni vanno all'acquisto, esclusivamente con rottamazione, di veicoli con emissioni comprese tra 61-135 g/km co2 (Tiscali.it)

Ecobonus per l’acquisto di auto elettriche: stretta ai bus inquinanti. L’ecobonus per l’acquisto di auto elettriche arriva insieme a una nuova stretta sulla circolazione dei mezzi inquinanti 5 ' di lettura. (The Wam.net)

Taxi. Arriva anche una novità voluta dal MoVimento 5 Stelle: la possibilità di fare servizio taxi anche con motocicli e velocipedi. Questo bonus si applica all’acquisto di auto a basso impatto ambientale nuove ed usate ed anche ai veicoli commerciali. (iLoveTrading)

I veicoli speciali. È la data X, infatti, per prenotare sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it gli incentivi per l’acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni. (RagusaNews)