Covid, oggi il monitoraggio dei dati. La Puglia spera nella zona bianca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MolfettaViva INTERNO

Come ogni venerdì, si riunisce oggi la Cabina di regia dell'Istituto superiore di Sanità che analizzerà il report con i dati aggiornati regione per regione.

se anche il monitoraggio di venerdì 18 giugno confermerà i numeri allora ecco il via libera alla zona bianca dal 21 giugno.Resterà così solo la Val d'Aosta che dovrà aspettare fino al 28 giugno.

Intanto possiamo dire che questa settimana scenderà finalmente sotto i 50: ad oggi la media mobile è di 26

È arrivato il giorno tanto atteso, quello in cui si saprà se la Puglia sarà in zona bianca da lunedì prossimo, ponendo fine alle restrizioni che da mesi ormai caratterizzano le nostre vite. (MolfettaViva)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro di Speranza ha firmato l’ordinanza che permette al tacco dello Stivale il passaggio nella fascia di rischio con meno restrizioni, dopo quasi un mese di zona gialla. Con la Puglia in zona bianca finalmente si respira un ritorno alla tanto agognata normalità, ormai dimenticata da febbraio 2020. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

I ricoverati scendono sotto quota 300, mentre i casi attivi giungono a 14.347. (FoggiaToday)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.561.176 test. (BarlettaViva)

L'Rt si è stabilizzato a 0,68 e produce un effetto anche sull'altro punto fondamentale che ha a che fare con l'incidenza dell'epidemia sulle strutture sanitarie, che ad oggi si registra un 8% di occupazione», la sua conclusione Lo ha dichiarato in conferenza stampa il Ministro della Salute Roberto Speranza. (TerlizziViva)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 11.6.2021 è disponibile al link: http://rpu. (Ruvolive.it)

Il provvedimento riguarderà Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento”. (LaPresse) – “Firmerò nelle prossime ore un’ordinanza che portera in zona bianca circa il 50% del Paese. (LaPresse)