VIDEO | Lamorgese a Rimini: "Vicini alla città, presto la Cittadella per aumentarne la sicurezza"

RiminiToday INTERNO

Una Cittadella che andrebbe ad incidere positivamente anche sui bisogni di sicurezza della città”.

La Lamorgese, infatti, ha annunciato il via libera all’iteri che trasformerà l’ex caserma “Giulio Cesare” nella sede delle forze dell’ordine riminesi e della stessa Prefettura.

Un episodio dovuto a un cittadino somale in giro per l’Europa dal 2015 a chiedere asilo politico in svariati Paesi.

Infine il sindaco Tosi ha ribadito l'importanza dei rinforzi estivi necessari anche per attivare i preziosi presidi in piazzale Roma e in piazzale Ceccarini

A margine dell’incontro, come ha annunciato lo stesso Ministro, è emerso che il progetto della Cittadella della Sicurezza procede speditamente. (RiminiToday)

Su altri giornali

“tentativi di alimentare una degenerazione violenta”. Sul versante interno, che cosa emerge da controlli e analisi sulle manifestazioni No vax ? (adnkronos). (Imola Oggi)

Per il deputato e coordinatore della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli, "il ministro dell’Interno non è in grado di garantire la sicurezza degli italiani: deve dimettersi subito La bufera non si placa, con la Lega che rialza i toni contro il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, da tempo nel mirino, e Fratelli d’Italia che ne chiede apertamente le dimissioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)