La violenza dopo la vittoria: raid coi manganelli contro i tifosi marocchini

ilGiornale.it INTERNO

La storica vittoria del Marocco contro la Spagna, che è valsa alla formazione magrebina il passaggio ai quarti di finale, ha fatto esplodere di gioia le comunità di tutto il mondo. Anche nel nostro Paese si è assistito a caroselli e festeggiamenti in piazza, con alcuni disordini a Milano, dove un manipolo di tifosi ha preso a calci e lanciato alcune suppellettili posizionate davanti a un maxi-schermo in piazza Gae Aulenti. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Scontri a Verona dopo la partita Marocco-Spagna, che ha visto vincere la squadra africana. I tifosi del Marocco stavano festeggiando con caroselli di auto ma una dozzina di persone li hanno assaltati e sono state fermate dalla Digos scaligera, come riporta quotidiano. (CalcioNapoli24)

Si è trattato di aggressioni feroci, fatte con l'uso di catene e manganelli contro le vetture che transitavano in Corso Porta Nuova. (Gazzetta di Parma)

«Un raid in piena regola, di razzismo, contro i tifosi del Marocco in festa nelle strade di Verona». Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Un raid che si è scatenato dopo la vittoria ai rigori sulla Spagna da parte del Marocco e che ha avuto come vittime, appunto, i tifosi della squadra africana. (IlNapolista)

Si è trattato di aggressioni feroci, fatte con l'uso di catene e manganelli contro le vetture che transitavano in Corso Porta Nuova. Una dozzina di persone, tra cui potrebbero esservi anche esecutori materiali delle violenze, sono state fermate da Polizia e Carabinieri. (Sky Tg24 )

A Verona alcuni militanti nei gruppi dell’estrema destra cittadina hanno aggredito i tifosi del Marocco che festeggiavano la storica qualificazione ai quarti dei Mondiali, dopo la vittoria ai calci di rigore contro la Spagna (Il Fatto Quotidiano)

Tredici persone sono state denunciate a piede libero dalla polizia a Verona. Sarebbero legate ad ambienti di estrema destra (LaPresse)