Umbria, Astrazeneca: sospesa la seconda dose agli under 60

Umbria, Astrazeneca: sospesa la seconda dose agli under 60
umbriaON INTERNO

Seconda dose del vaccino Astrazeneca sospesa, in Umbria, a chi ha meno di 60 anni.

Ciò in attesa delle determinazioni del Comitato tecnico scientifico in ordine al vaccino Astrazeneca ed al suo utilizzo, anche dopo il decesso per trombosi di una 18enne ligure, avvenuto giovedì.

Linee guida che – su un piano più generale e quindi internazionale – non escludono una vaccinazione ‘mista’, ovvero con due vaccini diversi fra prima e seconda dose: prospettiva, questa, che in caso del definitivo stop ad AZ per determinate fasce di età, appare possibile

Venerdì mattina le due Usl regionali e quindi i distretti e gli hub vaccinali del territorio hanno recepito la chiara indicazione giunta dalla Regione. (umbriaON)

Ne parlano anche altre fonti

In corso, presso la sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, la conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull’andamento epidemiologico a cui partecipano il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il Commissario straordinario Gen. (Governo)

Vaccini Covid, Cts rafforza raccomandazione per Astrazeneca a over 60: oggi conferenza di Speranza e Figliuolo

Roma - Il miglioramento della situazione epidemiologica e la maggiore disponibilità dei vaccini a Mrna, tenuto conto del principio di massima cautela, consentono di "rafforzare la raccomandazione" di utilizzare il vaccino di Astrazeneca per i soggetti con più di 60 anni. (Il Lametino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr