Vaciago su Tuttosport: "Juve condannata da un documento non ancora mostrato dalla Procura"

TUTTO mercato WEB ECONOMIA

Vaciago su Tuttosport: "Juve condannata da un documento non ancora mostrato dalla Procura" Caso Juve-plusvalenze, entra in scena il Governo. Il club bianconero è stato penalizzato 15 punti, ma dopo Abodi anche Giorgetti vuole vederci chiaro. Come spiega attentamente il direttore Vaciago su Tuttosport, sono in atto riflessioni sulle norme vigenti sotto il profilo giuridico sportivo. Ieri il ministro dell'economia e delle finanze ha assicurato di aver avviato un’analisi sul caso "che tutti dicano avvenga, ma se è così non credo che lo Stato possa riconoscere l’esistenza di plusvalenze fittizie". (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è tornato a parlare del Caso Plusvalenze esponendo la posizione del governo. Caso Plusvalenze, le parole del Ministro Abodi. “Come Governo, dobbiamo comprendere bene il fenomeno, quindi è necessario aspettare le motivazioni della sentenza e le ulteriori mosse della Procura. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport: "Il governo prepara un intervento sulle plusvalenze. È il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti ad annunciarlo: "Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie e stiamo riflettendo, bisogna vedere se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. (CalcioNapoli1926.it)

Il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha aperto lo spiraglio per un intervento del governo in tema plusvalenze. L'unico possibile campo di intervento del Governo sarebbe relativo alla modifica dell’articolo 86 del Tuir (Testo Unico delle Imposte sui Redditi) e del valore ai fini fiscali delle transazioni, secondo La Gazzetta dello Sport. (Tutto Juve)

“Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie e stiamo riflettendo”, ha detto il ministro Giorgetti (Fiorentina.it)

In sostanza, abbassare o cancellare la quantità di calore fuoriesce dall’interno verso l’esterno, andando ad ottimizzare l’ingresso della luce. Andando ad evitare gli sbalzi di temperature non ci si espone, o comunque in modo minore, a raffreddori e febbre ad esempio (InformazioneOggi.it)

In Europa "ora un grande dibattito si è avviato e continuerà nel Consiglio europeo di febbraio". "Le risorse ci sono, il progetto è ambizioso" ma "la vera difficoltà è metterle a terra". (Adnkronos)