VACCINI in AZIENDA: firmato l'ACCORDO! Ora le AZIENDE li potranno somministrare ai DIPENDENTI. I Dettagli nel VIDEO

iLMeteo.it ESTERI

I Dettagli nel VIDEO. E' stato firmato martedì 6 aprile l’accordo tra Governo, imprese e sindacati per dare il via alla campagna vaccinale nelle aziende.

Il protocollo non prevede norme vincolanti e presuppone (ovviamente) l'adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori.

Tutte le aziende potranno candidarsi liberamente: non è previsto nessun requisito minimo di carattere dimensionale così come la vaccinazione sarà offerta a tutti i lavoratori, "a prescindere dalla tipologia contrattuale"

in AZIENDA: firmato l'ACCORDO!

Ora le AZIENDE li potranno somministrare ai DIPENDENTI. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel testo si richiama il recente decreto Covid con cui è stata esclusa espressamente la responsabilità penale degli operatori sanitari per eventi avversi nelle ipotesi di uso conforme del vaccino Se la vaccinazione viene eseguita in orario di lavoro, il tempo necessario è equiparato all’orario di lavoro. (Corriere della Sera)

Si tratta della sede di Cremona Soccorso (lunedì – venerdì, ore 8.45-12.40), l’edicola (martedì, mercoledì, venerdì e sabato, ore 16.30-18.30) e la Tabaccheria Ferrari (lunedì – sabato, ore 10.00-12.00 e 15.00-19.00) Anche i Comuni si stanno attrezzando per aiutare i propri cittadini nella prenotazione dei vaccini anti-Covid. (Cremonaoggi)

Ho deciso quindi di mettere a disposizione dei cittadini che hanno congiunti over 80, ancora non convocati, questo form di segnalazione“ “Mentre si avvia la vaccinazione del personale universitario e di altre diverse categorie, molti cittadini a rischio e anagraficamente esposti stanno ancora aspettano una protezione – continua Arboscello -. (IVG.it)

Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e vai alla piattaforma e prenota online. Ti saranno indicati giorni e la fascia oraria disponibili presso il centro vaccinale più vicino. (Lecco Notizie)

Da oggi sarà possibile iscriversi anche alla cosiddetta “panchina”. Dando la disponibilità ad essere inseriti in questa lista d’attesa si potrà essere chiamati nei centri vaccinali in anticipo rispetto al proprio appuntamento, con preavviso di un’ora, in caso di mancata presentazione di un altro paziente o di rimanenze di dosi a fine giornata (Cuneodice.it)

Chi aderirà da domani alla piattaforma Poste, invece, completerà tutta la procedura in un’unica fase, scegliendo direttamente luogo e data per la somministrazione del vaccino. Si tratta di uno stop temporaneo, indispensabile per consentire il passaggio al nuovo sistema. (Onda Tv)