Passaporto vaccinale? Il Covid è una scusa: la UE l'aveva già previsto nel 2018 • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

La tematica del passaporto vaccinale è la soluzione, scrive il documento.

Basti pensare che alcune case farmaceutiche, specializzate in vaccini, durante il Covid hanno visto crescere il valore delle proprie azioni anche del 6.400%

Tra il 2019 e il 2021 ci sarà la fase sperimentale e nel 2022 adotteremo definitivamente il passaporto vaccinale.

Ma il lasciapassare internazionale per vaccinati, il cosiddetto passaporto vaccinale o green pass, che consentirebbe alle persone di muoversi liberamente era già nei piani della Ue dal 2018. (Imola Oggi)

Su altre testate

Vista la necessità di ridurre la capienza delle case vacanza per rispettare i protocolli anticontagio, il Comune integrerà l’offerta con l’acquisto di posti in due strutture di Bardonecchia e Marina di Massa. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ma al netto della mancata consultazione, Stanzione ha poi elencato i profili di incertezza del green pass così come pensato dal Governo. In primis, bisogna ridurre i dati che servono per ottenere il green pass. (IL GIORNO)

Dopo mesi barricati in casa per paura del contagio, lo smartworking, la Dad che va e che viene, la ripartenza comincia anche da un trolley, una carta d’imbarco. La stragrande maggioranza era per l’acquisto di viaggi aerei nel Paese, in particolare per la Florida. (L'Eco di Bergamo)

Un mercato, quello dei matrimoni e degli eventi privati, che, dati Federmep (Federazione matrimoni ed eventi privati), in Lombardia dà lavoro a 10.000 aziende, con un fatturato di oltre 5 miliardi. Questo l’obiettivo dichiarato dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Magoni, alla vigilia dell’inaugurazione della ‘Bit Digital Edition 2021’, la Borsa Internazionale del Turismo alla quale parteciperà anche Cremona. (Cremonaoggi)

Almeno da ragazzini, quando Matteo sognava di pilotare gli aerei mentre Francesco coltivava insieme al papà la sua passione per la nautica. Esperienze di vita diverse, background lavorativi nell’hôtellerie e nel digitale, ma negli anni una passione in comune, quella per il made in Italy legata al settore turistico. (Forbes Italia)

L’assessore lancia così una delle proposte più importanti per far ripartire il turismo in Lombardia. Un mercato, quello dei matrimoni e degli eventi privati, che, dati Federmep (Federazione matrimoni ed eventi privati), in Lombardia dà lavoro a 10.000 aziende, con un fatturato di oltre 5 miliardi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)