Usa, San Francisco vieta il riconoscimento facciale: minaccia la privacy

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica.it ESTERI

San Francisco - L'amministrazione di San Francisco ha messo al bando la tecnologia per il riconoscimento facciale da parte della polizia. E' la prima città Usa ad imporre questo divieto che riguarda tutte le agenzie del governo cittadino. Secondo il proponente, Aaron Peskin, uno dei city supervisor,… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure ora San Francisco ha deciso di darsi un limite: i sistemi di riconoscimento facciale non potranno essere dati in dotazione alla polizia, come invece accade in gran parte degli Stati Uniti. (ilGiornale.it)

Riconoscimento facciale: da San Francisco alla Cina, rischi e tentazioni di una nuova tecnologia dalle applicazioni infinite (Forbes Italia)

parte della polizia. Fatto di notevole rilevanza... (Tiscali.it)

Il tema è: vogliamo un mondo dove le telecamere di sorveglianza sono in grado di dire in ogni momento chi sta passeggiando, chi sta in quel bar, chi sta uscendo da quell’edificio? Viene prima la sicurezza o la privacy? Come possono convivere le due esigenze? Una delle città simbolo della Silicon… (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Riconoscimento facciale: da San Francisco alla Cina, rischi e tentazioni di una nuova tecnologia dalle applicazioni infinite (Forbes Italia)

San Francisco però, è la prima grande città degli… (La Stampa)