Inflazione, Istat: a luglio il prezzo dell’energia sale a +16,9%

Corriere della Sera ECONOMIA

Inflazione a +2,2% nell’eurozona L’inflazione annuale dell’area dell’euro si attesta al 2,2% a luglio 2021, in aumento rispetto all’1,9% di giugno secondo la stima flash di Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione europea

A giugno l’aumento dei prezzi su anno era stato dell’1,3 per cento.

«È un rialzo astronomico - afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori - e una stangata per luce e gas. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Rispetto a febbraio 2020, mese precedente a quello di inizio della pandemia, a giugno il numero di occupati è ancora inferiore di oltre 470 mila unità Il tasso di disoccupazione in Italia scende sotto il 10% a giugno. (Corriere della Sera)

L’attività di rilevazione verrà svolta, così come disposto dall’ISTAT, nell’arco di tempo che va dal 4 ottobre al 23 dicembre 2021 La rilevazione da Lista termina il 23 dicembre 2021. (Castelli Notizie)

Per quanto riguarda i dati flash dell’indice armonizzato dei prezzi, a livello mensile ha mostrato un -1,1% e annuale uno 0,9%. Italia: inflazione preliminare protagonista con i risultati di luglio appena pubblicati. (Money.it)

Venerdì 30 Luglio 2021, 11:30. (Teleborsa) - Secondo le stime preliminari dell'Istat, nel mese di luglio 2021 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra un aumento dello 0,3% su base mensile e dell'1,8% su base annua. (ilmessaggero.it)

Lo scrive l’Istat commentando i dati provvisori di giugno 2021 su occupati e disoccupati diffuso oggi. Nel mese di giugno 2021 si registra, rispetto al mese precedente, un aumento degli occupati e una diminuzione sia dei disoccupati sia degli inattivi. (Il Fatto Quotidiano)

A giugno +166 mila occupati Istat, in 5 mesi oltre 400 mila occupati. La risalita non coinvolge i lavoratori autonomi, che perdono 44 mila unità. Condividi. Nel mese di giugno si registra, rispetto al mese precedente, un aumento degli occupati e una diminuzione sia dei disoccupati sia degli inattivi. (Rai News)