Vaccini Covid, appuntamento e prenotazioni direttamente su piattaforma Poste

Vaccini Covid, appuntamento e prenotazioni direttamente su piattaforma Poste
Il Capoluogo ESTERI

Chi aderirà da domani alla piattaforma Poste, invece, completerà tutta la procedura in un’unica fase, scegliendo direttamente luogo e data per la somministrazione del vaccino.

Per consentire l’entrata in funzione della nuova piattaforma Poste (prevista per la giornata di domani), dalle 23.59 di questa sera sarà chiusa la piattaforma telematica regionale per le manifestazioni di interesse alla vaccinazione anti Covid 19 per i nati tra il 1942 e il 1946. (Il Capoluogo)

Su altri media

Dovranno consegnare un modulo di autocertificazione che si può scaricare dal portale in fase di registrazione o dal sito di Regione Lombardia. Ad esempio, l’Asst di Mantova ha sconsigliato agli ultra ottantenni di presentarsi direttamente al centro vaccinale se non provvisti di prenotazione, in contrasto con quanto indicato proprio dalla Regione. (La Gazzetta di Mantova)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (La Sicilia)

Covid, vaccinazione nelle aziende: l'Emilia-Romagna si organizza per essere pronta a partire

Dovranno essere idonei anche i locali dove somministrare il vaccino, con le zone necessarie in caso di reazione avversa. Se l'azienda non ha il medico competente potrà avvalersi delle strutture sanitarie dell'Inail. (Regione Emilia Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr