Van Eck: la SEC dovrebbe approvare gli ETF su bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

Ha poi aggiunto:. “Sarebbe molto più facile e semplice se ci fosse un ETF bitcoin

Secondo van Eck la domanda di mercato nei confronti di questo prodotto c’è, e ne giustificherebbe l’emissione.

Van Eck: la SEC rinvierà ancora l’approvazione degli ETF su Bitcoin. Van Eck comunque ipotizza che anche ad agosto la SEC rinvierà la decisione, prendendosi tutto il tempo necessario per deliberare, dato che l’ETF su bitcoin non è in cima alle loro preoccupazioni. (Cryptonomist)

Su altre fonti

Tra le parte più conosciute del metodo Wyckoff spiccano sicuramente le fasi di accumulo e distribuzione, intervallate da un trend rialzista e un trend ribassista. Fase rialzista. Quando possiede asset a sufficienza scatta la fase rialzista, cioè quel momento in cui aumentando la domanda, aumenta anche il prezzo dell’asset. (Cryptonomist)

La caduta libera del Bitcoin sembra non interrompersi più, abbattuta anche la barriera dei 30.000 dollari da metà aprile il valore della criptovaluta principale è sceso di oltre il 50%, dal record di 65.000 dollari. (Wall Street Italia)

Al momento un Bitcoin vale 40'000 dollari, per una capitalizzazione attorno ai 750 miliardi di dollari, mentre un Ethereum vale 2'500 dollari per un valore totale di circa 300 miliardi. Nell'ultimo anno la seconda valuta digitale è cresciuta di valore in maniera vertiginosa (+1'000%). (Ticinonline)

Il nostro capofila è Stefano Capaccioli, commercialista di Arezzo, che si interroga sulla natura giuridica delle criptovalute sin dalla loro nascita. Morone però avverte: «Il nostro libro nasce già vecchio, perché quello delle criptovalute è un mondo, sotto molti aspetti, in costante mutamento». (La Stampa)

Nel frattempo, Bitcoin sta per concludere il suo peggior trimestre dall’inizio del bear market del 2018, stando all’aggregatore di dati crypto Skew. In un commento a CNBC, Demirors ha sottolineato che Bitcoin è qui per restare, e dopo 200 giorni di espansione del mercato crypto è normale assistere a un calo dei prezzi. (Cointelegraph Italia)

BTC.com, la quinta più grande mining pool di Bitcoin per hash rate, si sta spostando in Kazakistan. Con le capacità disponibili al di fuori dalla Cina già sovraffollate, i miner potrebbero dover affrontare costi più elevati in altri paesi (Cointelegraph Italia)