Uragano tropicale grande quanto l’Italia in Oceano Atlantico, alla latitudine di Roma

Meteo Giornale ESTERI

Fa notizia soprattutto all’estero l’uragano tropicale che si trova attualmente in pieno Oceano Atlantico e che ha preso forza negli ultimi due giorni. Questo uragano tropicale non raggiungerà il Mar Mediterraneo e quindi l’Italia. Pertanto, si è rinforzato ad alte latitudini, addirittura a 40° di latitudine nord, la stessa di Napoli, e attualmente si trova col suo occhio a quella di Roma. Questi valori sono come fu detto a suo tempo in diversi approfondimenti sono associabili a quelli di un uragano tropicale. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sua probabile traiettoria L’uragano Danielle si trova oggi, 5 settembre, posizionato molto a nord-est delle Bermuda e ad ovest delle Azzorre. (MeteoGiuliacci)

Ci riferiamo in particolare alla situazione atmosferica sul Vecchio Continente. Meteo: l'Europa è una Bomba a orologeria, un treno di Cicloni ha come fermata anche l'Italia: le conseguenze (iLMeteo.it)

La stagione 2022 dei cicloni nel bacino nord-atlantico non è stata certo al centro della scena meteorologica fino ad ora. L'arrivo di Danielle MeteoSvizzera (blue News | Svizzera italiana)

Al momento le previsioni della NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, l'ente americano che si occupa di Oceani e Atmosfera) stimano un'intensificazione di Danielle, che potrebbe raggiungere categoria 1 nel corso dei prossimi giorni. (iLMeteo.it)