Aou di Sassari, ambulatori aperti alla Breast unit

SARdies.it SALUTE

Sassari. La prevenzione ha il colore rosa quello che, universalmente, caratterizza il mese di ottobre, da sempre dedicato alla prevenzione e alla ricerca sul tumore che maggiormente colpisce le donne, quello al seno. In questa ottica, la Breast unit dell’Aou di Sassari il 26 ottobre aprirà gli ambulatori di senologia alle donne che vorranno sottoporsi a una visita gratuita. In questa giornata negli ambulatori di senologia situati al piano terra del terzo padiglione delle stecche bianche (ex Smac), il personale medico e infermieristico della Breast unit sarà a disposizione delle donne per effettuare visite senologiche e per dare loro informazioni e consigli su una corretta attività di prevenzione. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

Tra i partner del Consiglio Nazionale delle Ricerche, di prestigiose Università, di centri medici di eccellenza, di Irccs che intendono raggiungere nei prossimi 35 mesi obiettivi ambiziosi, c’ è anche C. (Normanno.com)

All’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari l’innovazione incontra la sostenibilità ambientale e, con un progetto sperimentale di mobilità sostenibile, l’Azienda di viale San Pietro introduce un’ambulanza completamente elettrica nel suo parco veicoli. (SARdies.it)

Sassari 24 ottobre 2023 – La prevenzione ha il colore rosa quello che, universalmente, caratterizza il mese di ottobre, da sempre dedicato alla prevenzione e alla ricerca sul tumore che maggiormente colpisce le donne, quello al seno. (Sardegna Reporter)

Si moltiplicano nelle grandi città i pronto soccorso privati, che offrono cure immediate ai cittadini a pagamento: si tratta più che altro di ambulatori, che trattano principalmente codici bianchi e verdi. (Fanpage.it)

In Aou Sassari l’ambulanza è “green” Introdotto un mezzo full electric per il trasporto “sostenibile” dei pazienti tra le strutture ospedaliere aziendali. (Sardegna Reporter)

Casi clamorosi come quello di un anziano da 43 giorni in un Pronto soccorso romano o della donna di 59 anni morta a Scafati in seguito ad un malore improvviso accusato nei pressi dell'ingresso del pronto soccorso chiuso per lavori. (Il Sole 24 ORE)