Aperti i seggi, si vota fino alle 23. In Campania 2 milioni di elettori chiamati alle urne

NapoliTime INTERNO

Si vota in una sola giornata fino alle 23 Napoli, 5 giugno – Sono aperti dalle 7 i seggi per le elezioni amministrative in Campania. Si vota in 144 comuni e sono due milioni gli elettori chiamati alle urne. Le operazioni di surroga dei Presidenti di seggio, cominciate alle ore 16.00, per gli 886 seggi delle... (NapoliTime)

La notizia riportata su altri media

In serata c'è stato un recupero, rispetto alle rilevazioni delle 19 che... Il dato dell'affluenza alle urne è stato del 65,32%. (Nuovo Sud)

di LUCA DELLA MONICA – Inferiore al passato, ma superiore al previsto (e del temuto) l’affluenza alle urne nei 1342 comuni dove si è votato per l’elezione dei sindaci e dei nuovi consigli comunali: alla rilevazione finale delle ore 23 alla chiusura dei seggi la media nazionale degli elettori che si sono... (altroquotidiano.it)

Si vota fino alle ore 23 (Varese Report)

I seggi, apertsii alle ore 7 si chiuderanno alle ore 23 e subito dopo avranno inizio gli scrutini. Inferiore al passato, ma superiore al previsto (e temuto) l’affluenza alle urne nei 1342 comuni dove oggi si è votato: alla rilevazione delle ore 19 si era recato alle urne il 46% degli elettori. (altroquotidiano.it)

Sommario: Il Comune dove si è votato di più è Capo d'Orlando, di meno invece a BarrafrancaAffluenza nella media in Sicilia dove da questa mattina si sono aperte le urne per il rinnovo di 29 amministrazioni nell'Isola con la conseguente elezione dei sindaci. (Nuovo Sud)

Sono oltre 13 milioni gli italiani sono chiamati a rinnovare le amministrazioni comunali e a eleggere il sindaco di 1.342 comuni, di cui 7 comuni capoluogo di Regione: Roma, Milano, Napoli, Bologna, Torino, Cagliari e Trieste e 18 comuni capoluogo di provincia: Latina, Benevento, Brindisi, Carbonia, Caserta,... (Latina24ore.it)