Papa Francesco: "La ricchezza è un bene solo se aiuta gli altri"

Nella prefazione del libro "Povera per i poveri. La missione della Chiesa", Bergoglio parla della povertà, non solo economica, ma anche spirituale, sociale e morale. Il Papa esorta a non utilizzare i beni solo per i propri bisogni, se offerti ad altri possono ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le sue idee però trovarono anche molte critiche, sfociate in un dialogo satirico: Guarna lo definì “Maestro ruinante”. (San Marino Fixing.com)

(AGI) - CdV, 19 feb. - Mentre salutava i fedeli in piazza San Pietro, Papa Francesco ha fatto questa mattina un piccolo scherzo: ha messo la sua papalina bianca sulla testa di un bambino che gli era stato avvicinato da un sediario. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 19 feb 2014 - Piccolo fuori programma durante l'udienza generale di papa Francesco in piazza San Pietro. (Agenzia di Stampa Asca)

Ma il gesuita Bergoglio eletto al soglio di Pietro non si chiama, come pure avrebbe potuto, Ignazio, bensì Francesco, con esplicito riferimento al santo di Assisi. Nessuno aveva mai preso quel nome nella storia del ... (San Francesco Patrono d'Italia)

"'Padre mi vergognò, - ha detto papa Bergoglio ... Non bisogna vergognarsi di confessare i propri peccati e un pò di vergogna serve, anche per questo dalla confessione si esce "bello, bianco, perdonato e felice". (Avvenire.it)

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 19 feb 2014 - Confessarsi ''fa bene perche' ci fa piu' umili'' ed ''e' salutare avere un po' di vergogna perche' quando una persona non ha vergogna nel mio paese diciamo che e' 'un senza vergogna'''. (Agenzia di Stampa Asca)