Harry e Meghan in Canada? No al trasferimento, in pochi disposti a sostenerne le spese

I canadesi si rifiutano di pagare il trasferimento dei duchi di Sussex in Canada.

Dalla stessa ricerca emerge anche che un canadese su quattro crede che la famiglia reale britannica abbia oggi meno rilievo nella vita del Canada, mentre il 41 per cento ritiene che non ne abbia affatto.

È la nostra regina perché il Canada era un tempo il Nord America britannico, un insieme di colonie confederate come Dominio autonomo sotto la Corona del Regno Unito di Gran Bretagna". (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Importante anche la testimonianza di David Wiseman che con Harry ha partecipato agli Invictus Games e che chiosa il suo pensiero con un avviso "Ricordatevi cosa ha fatto prima di parlare di dovere". Supporto, insomma, incondizionato e affettuoso ben racchiuso nelle parole dell'attrice Janet Mock: "Torna a casa, Meghan". (Vogue Italia)

«Guardate con chi abbiamo preso il tè oggi! La Duchessa di Sussex, Meghan Markle, è venuta a trovarci per discutere di questioni che riguardano le donne nella comunità», scrive su Facebook il Downtown Eastside Women’s Centre di Vancouver, un rifugio per donne in difficoltà nel quartiere povero della città, pubblicando sul social network la foto di gruppo con l’ex attrice. (Corriere della Sera)

Ovviamente una trovata di viral-marketing che è riuscita nell’intento, scatenando sui social migliaia di commenti esilaranti. Burger King, su Twitter, gli ha proposto un lavoro: «Harry, questa royal family ti può dare un lavoro part-time». (Il Gazzettino)

Harry e Meghan, a quanto rinunceranno. Un 5%, invece, dal Sovereign Grant, e cioè dal pagamento che ogni anno viene versato dallo Stato alla famiglia reale al fine di finanziare le sue funzioni ufficiali, cifra dalla quale resterebbero esclusi con la scelta di rendersi indipendenti. (Today)