Gravina: "Oggi gli arbitri sono già tanto autonomi"

Tutto Juve SPORT

"Chi conosce le dinamiche nel mondo del calcio e le abbina alle regole dell'economia non fatica a capire che la Serie A gode della massima autonomia. È autonoma nell'organizzare i propri tornei, nella determinazione e nella valorizzazione dei suoi brand e in modo particolari nella gestione dei diritti tv". Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a "Tutti Convocati" su Radio 24. "Manca l'organizzazione della giustizia ma questo per legge dello Stato e statuti federali del Coni, spetta alla Figc. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma accanto all'incontro di cartello, c'è stato pure quello tra il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi. In particolare, però, ad infiammarsi è stato lo scontro intestino nel pallone. (Napoli Magazine)

PROBLEMA STADI – «Basta andare all’estero per vedere che la situazione degli stadi italiani, a livello internazionale, ci vede molto molto bassi come piazzamenti. Casini: «La situazione degli stadi italiani? Basta andare all’estero per vedere che…». (Lazio News 24)

Pesanti dichiarazioni quelle rilasciate dal presidente della Figc Gabriele Gravina che, a margine dell'evento 'Il Foglio a San Siro'', ha attaccato il presidente della Lazio Lotito con queste parole: "Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. (La Lazio Siamo Noi)