Giro del Delfinato - Groenewegen declassato, lui non ci sta e attacca l'UCI: "Scusate se ho frenato"

Eurosport IT SPORT

Cambi di traiettorie, spallate e polemiche. Questo l'epilogo scatenato dalla volata della. Tutto partito da un cambio di traiettoria di Samsul rettilineo finale che non ha comunque valso la vittoria all'irlandese, secondo al traguardo alle spalle di Laporte . La giuria ha scelto di declassare lo sprinter della Bora Hansgrohe, ma la stessa sorte è capitata a Dylan Dopo la revisione della volata, i giudici hanno ritenuto colpevole l'olandese (terzo) per una spallata ai danni di Govecar. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Jonas Vingegaard impartisce una lezione a tutti i suoi avversari nella quinta tappa del Criterium del Delfinato, la Cormoranche-sur-Saône - Salins-les-Bains di 191,1 km. (TUTTOBICIWEB.it)

Sulle prime Jonas Vingegaard pareva deluso per non aver vinto la cronometro del Giro del Delfinato 2023, andata in scena mercoledì 7 giugno. Alla vigilia della quinta tappa, infatti, il corridore della Jumbo-Visma ha analizzato con lucidità la sua prestazione e la situazione complessiva, oltre a guardare anche alla frazione odierna. (SpazioCiclismo)

Jonas Vingegaard alza la voce al Giro del Delfinato. Il danese della Jumbo-Visma si porta a casa la quinta tappa, la Cormoranche-sur-Saône-Salins-les-Bain di 191 chilometri, staccando tutti sull’ultima salita e arrivando in solitaria. (OA Sport)

6 HINDLEY Jai BORA – hansgrohe 1:37 4 YATES Adam UAE Team Emirates 1:26 (OA Sport)

Jonas Vingegaard è già in versione Tour de France. Nella cittadina della Borgogna, famosa per le sue terme e le sue saline, Vingegaard trionfa dopo un'azione solitaria di 15 km e, oltre alla vittoria di tappa, conquista anche la maglia gialla strappandola al connazionale Mikkel Bjerg, giunto al traguardo con 2 minuti e mezzo di ritardo. (Eurosport IT)

Jonas Vingegaard mette le mani sul Giro del Delfinato 2023. Arrivano le salite e subito il leader della Jumbo - Visma mostra chi è il padrone. (SpazioCiclismo)