Olimpiadi di Tokyo 2020: La Start List Delle Gare Maschili

SwimSwam SPORT

Dressel è il primo iscritto nei 50/100 stile libero e 100 metri farfalla.

Anche se non abbiamo ancora accesso alle start list ufficiali di Tokyo 2020, abbiamo compilato una versione di ciò che probabilmente sarà basandoci sulle entry list pubblicate sul sito web ufficiale.

Ci sono meno iscritti nei 200 metri dorso maschili che nei 200 metri rana, farfalla e misti.

Il secondo evento meno popolare dopo i 1500, sono i 200 metri dorso. (SwimSwam)

Su altre fonti

I punti interrogativi, però, non mancano e la domanda è: come sta Paltrinieri? E dunque Paltrinieri ci sarà e lancia il guanto di sfida, più forte dello sconforto che lo aveva colto alcune settimane fa (OA Sport)

Al teutonico vanno aggiunti il campione olimpico di Rio 2016 Ferry Weertman e l’ungherese Kristof Rasovszky Con un Paltrinieri a mezzo servizio, quindi, i favoriti per le medaglie sono il tedesco Florian Wellbrock, atteso in piscina nelle medesime distanze di Gregorio, in qualità di campione del mondo in carica. (OA Sport)

A Budapest nel 2017 arriva anche il bis mondiale sui 1.500, poi Paltrinieri decide di trasferirsi (anche) in mare aperto. L’esplosione avviene nel 2011 quando ‘Greg’ vince i 1.500 al Trofeo ‘Sette Colli’ e si guadagna la convocazione per i Mondiali di Shanghai. (il Resto del Carlino)

L'Italia potrà sfoggiare una grande varietà di atleti e atlete nel nuoto, dove gli azzurri potranno puntare a diverse medaglie. Quindi le nuotatrici azzurre presenti in Giappone: Quadarella, Panziera, Pellegrini, Franceschi, Carraro, Cusinato, Caramignoli, Pilato, Bianchi, Di Liddo, Fangio, Castiglioni, Vetrano, Mascolo e Pirozzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Occhi puntati poi su Laura Rogora, la grande speranza dell'arrampicata, disciplina appena approdata ai Giochi, così come su Leonardo Fioravanti, primo italiano a partecipare ai Giochi nel surf. La spedizione olimpica del Lazio vola a Tokyo 2020 sognando ori e podi da record. (leggo.it)

Getty Images Lo ha detto all'ANSA il ct della nazionale di nuoto, Cesare Butini, aggiungendo che "ad oggi è confermata" la partecipazione di Paltrinieri a tre gare: gli 800 e i 1500 stile libero in piscina e la dieci chilometri di fondo nelle acque libere. (Sport Mediaset)