Nuovo allenatore Napoli, De Laurentiis: «Gasperini è bravo, lo seguo sempre»

ilmattino.it SPORT

La regola del tre, il numero perfetto: la sintesi del pari (2) e del dispari (1). Tre, come i nomi che restano in pole position per la panchina del Napoli (tutti ancora sotto contratto con i rispettivi club di appartenenza). Tre, come gli anni che Aurelio De Laurentiis offre al nuovo nocchiero azzurro (2, più l’opzione unilaterale da parte del Napoli per un altro anno) e tre come i milioni di stipendio a stagione (escluso bonus corposi e fissati in realzione agli obiettivi) che il patron della Filmauro è pronto a riconoscere all’allenatore del futuro. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Aurelio de Laurentiis non ha ancora sciolto le riserve sul prossimo allenatore del Napoli ma il Mattino azzarda: per Gian Piero Gasperini pronto un triennale alle cifre che guadagna ora all'Atalanta, poco oltre tre milioni di euro. (Sport Mediaset)

“Per esempio, la settimana in cui è stata recuperata Udinese-Roma si sarebbe potuta giocare anche Atalanta-Fiorentina. A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online. (Terzo Tempo Napoli)

"Vedo sempre le partite dell’Atalanta con grande interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante". Queste le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis parlando di Gasperini, tecnico che resta in cima alla lista dei desideri del presidente del Napoli (Ottopagine)

Il Napoli e il suo presidente Aurelio De Laurentiis non hanno ancora scelto il prossimo allenatore del partenopei per la prossima stagione, ma secondo l'edizione odierna de Il Mattino il nome più avanti è quello di Gian Piero Gasperini tecnico dell'Atalanta. (Tuttocampo)

De Laurentiis è molto attratto dalla possibilità di affidare il nuovo corso del Napoli a Gasperini, da sempre allenatore di “progetto”: De Laurentiis attratto da Gasperini (CalcioNapoli24)

Nella giornata di ieri il presidente Aurelio De Laurentiis ha confermato la sua stima nell'attuale allenatore dell'Atalanta e in serata, dopo la storica qualificazione alla finale di Europa League, il patron della Dea Antonio Percassi ha aperto a un suo addio qualora lo stesso tecnico dovesse chiedere di essere liberato: "Abbiamo un altro anno di contratto con l'allenatore. (TUTTO mercato WEB)